venerdì 13 aprile 2007

IL FANGO E LA SABBIA

E’ la notizia del giorno. O meglio lo è e non è – dal momento che risale allo scorso settembre, ma è stata resa nota solo ora. La Procura di Brescia ha messo sotto inchiesta i giudici milanesi Pomarici e Spataro che indagano sul caso Abu Omar. Il motivo è sempre il solito: violazione del segreto di stato. Dell’inconsistenza di questi capi d’accusa se ne è gia parlato a lungo. Ma in ogni Banana Republic che si rispetti è d’uopo spargere un po’ di fango… oltre alla sabbia per in(sabbia)re, ovviamente. La Procura di Brescia poi è specializzata nello spargere fango… chi non ricorda l’indagine su Di Pietro l’indomani di Tangentopoli?
Poi le cose si smontano ovviamente – come già avvenne, tanto per l’indagine su Di Pietro che, in tempi più recenti, per quelle su Don Vitaliano della Sala o per il “teorema cosentino” nei confronti dei no-global napoletani…
Ma un po’ di fango fa sempre bene…perché in Italia, si sa, le notizie false valgono mille volte di più delle loro smentite.


P.s. Non aspettatevi di sentire questa buona novella nei nostri amati tiggì, neppure nel “riottoso” Tg1 di Riotta…poverini, è che sono troppo impegnati ad occuparsi del menù carcerario di Fabrizio Corona o delle scritte contro Sua Eminenza il Generalissimo Bagnasco!

Nessun commento:

Ricerca Google

Google