SEMPRE MENO SANTO
C’è forse ancora qualcuno disposto a gridare «santo subito»?
(Sullo stesso argomento, leggi anche questo articolo di qualche mese fa’).
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare. (Eduardo Galeano)
C’è forse ancora qualcuno disposto a gridare «santo subito»?
Pubblicato da Camminare domandando alle 10:39
Etichette: AMERICA LATINA, RELIGIONI
Se odi l'ipocrisia di chi "sta sempre con la ragione e mai col torto", se credi che la verità sia piu nei dubbi e nelle domande che non nelle risposte, se credi che non è tutto oro ciò che luccica e che questo non è il migliore dei mondi possibili, se aborri tutto cio che è trendy, fashion, glamour, se non hai "preso per buone le verità della televisione", se credi che "ognuno di noi da solo non vale nulla", se non ti sei ancora rassegnato, se odi le pacche sulle spalle e i sorrisetti di circostanza,se odi il cinismo, l'intolleranza e l'arroganza, se viaggi sempre in "direzione ostinata e contraria", se "i tuoi piedi sono il tuo solo bagaglio"...allora rilassati.....qui sei a casa!
2 commenti:
Cosa ti aspettavi da un papa che andava in ferie da Videla oltre che da Pinochet, che, come lui, erano uomini degli statunitensi messi al posto giusto per incidere nel modo che volevano loro.
Woytyla era peggio, ma molto peggio, del pastore tedesco. Almeno fino a cio' che ha finora espresso.
Peggio del pastore tedesco non so, ma se la giocano. D'altra parte, non andrebbe dimenticato che, sotto il pontificato di Giovanni Paolo II, Ratzinger era il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, colui che ispirava a Wojtyla la sua politica sessuofoba ed omofoba... e che ora non si sta certo smentendo.
Posta un commento