domenica 18 febbraio 2007

ANTI-AMERICANI

Parlando di Vicenza, il prode Berluscone ha definito la giornata di ieri assai «triste» perché - a suo dire - migliaia di persone avrebbero sfilato «contro gli Stati Uniti» e la sinistra italiana avrebbe dato un’ennesima prova del suo inveterato anti-americanismo.


Un anti-americanismo assai strano quello che si è respirato ieri a Vicenza.
Non solo infatti non si è vista alcuna bandiera Usa data alle fiamme né si è udito alcuno slogan offensivo verso gli Stati Uniti, ma addirittura si sono scorte parecchie bandiere a stelle e strisce tra le mani degli stessi manifestanti – come dimostra la foto qui sotto – e alla fine del corteo diversi pacifisti americani sono stati invitati a parlare dal palco.

Viene allora il dubbio che l’unico vero anti-americano in circolazione altri non sia che lo stesso Berlusconi, il quale si augura sanità e servizi scadenti per milioni di cittadini statunitensi, in cambio di una politica estera inutilmente bellicosa e del mantenimento di centinaia di basi militari.

2 commenti:

AnnalisaM. ha detto...

Ciao Francesco, Berlusconi spesso rasenta il ridicolo nelle sue manifestazioni di solidarietà all'"amico George". Anch'io ho postato una foto di americani alla manifetsazione, ma sui giornali c'erano o hanno fatto solo vedere quelle dei due presunti striscioni di solidarietà ai terroristi?
Un saluto.

Camminare domandando ha detto...

Si purtroppo sui giornali (a parte, stranamente, la Repubblica) le foto degli americani non c'erano, e spesso comparivano quelle dei "filo-terroristi". Cosa dobbiamo farci? Abbiamo rovinato la giornata ai tanti che non si aspettavano altro che gli incidenti.

Ricerca Google

Google