BOLIVIA, IL DIRITTO DI GUARIRE
Dedico qui un po' di spazio per pubblicizzare un'iniziativa che si svolgerà sabato prossimo in una biblioteca di Nord Milano alla quale parteciperò anch'io.
Biblioteca Rionale Dergano- Bovisa
Progetto Alessandro Garbo – Associazione “Progetto continenti”
Centro Culturale Multietnico
Associazione Luca Rossi
promuovono l’incontro
BOLIVIA, IL DIRITTO DI GUARIRE
Sabato 1 dicembre 2007
Ore 16.30
Biblioteca Rionale Dergano-Bovisa,
via Baldinucci 76 – Milano
Filovia 92, tram 3, autobus 82, FNM Bovisa
Il diritto alla salute non è ugualmente garantito in tutti i paesi della terra. Immense zone dell’Africa sono prive di assistenza sanitaria gratuita, di accesso ai farmaci e alle cure. Lo stesso avviene in Asia ed in molti paesi dell’America Latina. Tra questi ultimi
Paese più povero del Sudamerica secondo le classifiche dell’Onu,
Per questa ragione è sorto nel 2000 il Progetto Alessandro Garbo. Il progetto è stato fortemente voluto dai genitori di Alessandro Garbo, un ragazzo deceduto a Monza per una malattia oncologica. L’obbiettivo del progetto è quello di dare, tramite il sostegno a distanza, un’opportunità di guarigione altrimenti impossibile ai bambini ammalati di cancro e leucemia nel paese sudamericano.
Il progetto è attivo a Santa Cruz, seconda città della Bolivia e nasce dalla cooperazione tra l’ospedale San Gerardo di Monza e l’Instituto Oncologico del Oriente Boliviano, uno dei più importanti ospedali cittadini.
Chiunque creda che il diritto alla salute debba essere garantito egualmente in tutto il mondo e che tutti debbano poter avere un’opportunità per guarire da malattie gravi e difficili come i tumori, può venire a conoscere da vicino l’impegno del Progetto Alessandro Garbo, sabato 1 dicembre alle 16.30, presso
1 commento:
il trasloco sta andando bene
:)
ottima iniziativa;tutti abiamo il diritto alle cure e a una vita dignitosa
ciao dai giramundos
Lorenzo Anne Veronica
Posta un commento