ACTEAL, DIECI ANNI DOPO
Da Acteal a Oaxaca passando per la frode di luglio dell'anno scorso, il Messico sembra sprofondare sempre più nel baratro.
Ti piace questo post? Votalo su OkNotizie
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi. L'orizzonte è irraggiungibile. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare. (Eduardo Galeano)
Pubblicato da Camminare domandando alle 18:00
Etichette: AMERICA LATINA
Se odi l'ipocrisia di chi "sta sempre con la ragione e mai col torto", se credi che la verità sia piu nei dubbi e nelle domande che non nelle risposte, se credi che non è tutto oro ciò che luccica e che questo non è il migliore dei mondi possibili, se aborri tutto cio che è trendy, fashion, glamour, se non hai "preso per buone le verità della televisione", se credi che "ognuno di noi da solo non vale nulla", se non ti sei ancora rassegnato, se odi le pacche sulle spalle e i sorrisetti di circostanza,se odi il cinismo, l'intolleranza e l'arroganza, se viaggi sempre in "direzione ostinata e contraria", se "i tuoi piedi sono il tuo solo bagaglio"...allora rilassati.....qui sei a casa!
1 commento:
il baratro sta lentamente inghiottendo Latinoamerica, come anche tu hai chiaramente evidenziato nei precedenti post, con un ritorno ad un passato di violenza e discriminazione.
che la navidad porti consiglio.
buone feste
Roberto
Posta un commento