lunedì 31 marzo 2008

"ROM CABARET" DI DIJANA PAVLOVIC ALLA BOVISA

Approfitto di questo spazio per pubblicizzare un’ altra importante iniziativa organizzata da alcune associazioni della Bovisa (Il Centro Culturale Multietnico “La Tenda” – di cui faccio parte - , l' Associazione "Luca Rossi" per l'educazione alla pace e all'amicizia tra i popoli e "Bovisa verde" ) con lo scopo ancora una volta di favorire la convivenza tra cittadini italiani e Rom nel quartiere – malgrado “alleggerimento” dopo “alleggerimento” si faccia, a detta di molti, sempre più imminente lo sgombero “cieco” del campo Rom di via Bovisasca.

Domani sera, 1 aprile infatti, alle 21, presso la Biblioteca Dergano-Bovisa, in via Baldinucci 76 a Milano (tel. 02. 33220541), andrà in scena "Rom Cabaret" di e con Dijana Pavlovic, spettacolo di testi e musica popolare di artisti Rom tra passato presente e futuro. L'artista sarà accompagnata da un trio di musicisti formato da Marta Pistocchi, Davide Marzagallo e Jovica Jovic. La performance sarà inoltre anticipata alle 17 (nel giardino adiacente alla Biblioteca) da uno spettacolo di clownerie e giocoleria di Daniel Romila, uno dei primi allievi del celebre Miloud, l'artista francese che ha lavorato a lungo con i bambini di strada romeni.

La convivenza tra comunità diverse in un medesimo territorio – non solo possibile, ma anche auspicabile – passa anche attraverso l’incontro e la conoscenza delle reciproche culture, unica via per dissipare incomprensioni, pregiudizi, luoghi comuni, diffidenze di tutti i tipi.
Per questo motivo siete tutti invitate a partecipare e se lo volete anche a diffondere la notizia.

Qui sotto il pdf della locandina dell’iniziativa.



Ti piace questo post? Votalo su OkNotizie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi hanno sgomberato definitivamente il campo dei rom che da più di un anno avvelenava ancor di piùl'aria della bovisa con i suoi barbecue ai copertoni e alla diossina.

Ci mancheranno (LOAL)

Ricerca Google

Google